http://www.operatoreolisticogenova.it/
estetica genova

L 'office Massage é un massaggio utile per ridurre lo stress e la stanchezza , diminuisce la tensione muscolare e i dolori lombari , permettendo una migliore circolazione e ossigenazione , restituendo al corpo energia e vitalitá.
Permette di rilassarsi in qualsiasi ambiente , é rapido ed economico.

 

Il nome deriva dal fatto che viene eseguito direttamente sul posto di lavoro o a domicilio durante la pausa pranzo in tutto il territorio di Genova .

 

Il massaggio che viene eseguito direttamente sul posto di lavoro.

office massage genova
office massage genova, massaggio sul posto di lavoro,
Questo tipo di massaggio proposto su sedia ergonomica si sviluppa negli Stati Uniti a partire dagli anni 80, ma in realtá le sue origini sono molto piú lontane nel tempo. Si basa, infatti, sul massaggio AMMA' (calmare con le mani) che nasce in Giappone piú di mille anni fa. Questo massaggio veniva praticato da monaci non vedenti proprio per la loro sensibilitá ed il loro tocco speciale.

Da qui l'office ha preso la tecnica della digitopressione che unito a impastamenti muscolari,  mobilizzazioni e trazioni articolori permette di raggiungere lo stato di benessere.

É un massaggio basato sulle tecniche da cui prendono origine lo Shiatsu e l'agopuntura agendo proprio sui meridiani dell'agopuntura per riattivare la circolazione di energia.

Si lavora sulle zone dove si accumula piú stress sciogliendo i punti di tensione del collo, spalle e schiena, per termire infine con un massaggio alla testa e al viso 

Perchè sto cercando di proporvi questo tipo di massaggio anzichè uno più tradizionale?

Semplice! credo che in una societá frenetica come la nostra dove la gente corre tutto il giorno senza fermarsi un attimo, riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio di piacere psicofisico sia importante .

Ormai la tendenza di quasi tutti è dire: "Sono stanco, ho bisogno di tirarmi su perchè la notte non dormo, sono preoccupato, ecc. " e si finisce col prendere tazze su tazze di caffè durante il giorno per rimanere svegli e lucidi .

Sarebbe importante riuscire a capire che ciascuno di noi ha bisogno di quella mezzora di pausa da tutto e tutti durante la giornata per rigenerarsi .

Ecco perchè secondo me l'office massage è una oppurtunitá da non sottovalutare .

Viene visto con scetticismo perchè fatto su sedia anzichè supini e senza uso di olii particolari, ma devo dire che alla fine tutte le persone che hanno provato questo tipo di massaggio si sono ricredute.

Per farvi un esempio: mi è capitato non molto tempo fa di essere chiamata durante un apericena per praticare il massaggio su sedia. Mi si palesa una ragazza un po’ scettica e si presenta in questo modo: " sono fortemente stressata, mi imbottisco di farmaci per dormire la notte, non penso mi faccia granché sto massaggio ma già che sei qui lo provo ".

Il massaggio essendo offerto dalla struttura era più una dimostrazione piuttosto che un trattamento vero e proprio, per cui essendoci parecchia gente in attesa di farsi massaggiare, per problemi di tempo, il trattamento durava agli incirca dieci minuti. Beh in questo breve lasso di tempo sono riuscita a far rilassare talmente tanto questa ragazza che si è addormentata sulla sedia .

Ora tocca a voi prendervi una pausa relax!

 

Share by: